PRIVATI E IMPRESE

 

SERVIZI PER IL PRIVATO

Chiunque può rivolgersi a noi per ottenere una tempestiva consulenza giuridica, fiscale, finanziaria e assicurativa.
In particolare ci occupiamo di successioni ereditarie e divisioni fornendo servizi di:
– Individuazione delle migliori strategie successorie
– Valutazione dell’asse ereditario
– Progetti di divisione del patrimonio ereditario tra gli eredi
– Consulenza per l’ottimizzazione fiscale

Particolare attenzione è inoltre rivolta alla vita condominiale, fonte delle più forti e coinvolgenti controversie.
EmmegiessE s.r.l. mette a disposizione spazi per ospitare assemblee condominiali durante le quali, in caso di necessità, può essere richiesta la presenza di un “facilitatore” che aiuti l’amministratore ed i condomini a dialogare costruttivamente tra di loro ristabilendo l’auspicata serenità per una convivenza pacifica.

 

SERVIZI PER LE IMPRESE

L’imprenditore (o il futuro imprenditore) può trovare un servizio altamente qualificato di consulenza che lo accompagni nel suo percorso lavorativo: dalla nascita, allo sviluppo all’eventuale cessazione dell’attività.

La fase iniziale di un progetto imprenditoriale è la più delicata perché è quella che pone le basi per il futuro, nel quale si ripongono tante aspettative e tanti investimenti, anche economici. EmmegiessE s.r.l., grazie alla collaborazione di professionisti con pluriennale esperienza nel settore, affianca l’imprenditore in scelte e attività complesse quali, ad esempio:

– valutazione e implementazione dell’idea imprenditoriale

– redazione del Businness Plan che faccia prendere coscienza degli impegni da sostenere

– ricerca fonti di finanziamento (provinciali, regionali, nazionali) adeguate al settore di attività

– sviluppo dell’area risorse umane e e analisi delle forme di assunzione più indicate (subordinata o parasubordinata)

– stesura di contratti vincolati, ove possibile, a forme alternative di risoluzione delle controversie

Il percorso di affiancamento può continuare facendo fronte alle più svariate necessità dell’imprenditore (consulenza strategica, recupero del credito, organizzazione aziendale e analisi del benessere lavorativo, ecc..).

Grazie alla specializzazione nella gestione delle crisi aziendali di alcuni membri di questo team, l’imprenditore può essere affiancato anche nella fase di risanamento o cessazione dell’attività dove si rendono necessarie le verifiche di correttezza giuridica e di economicità delle operazioni. I nostri esperti, partendo dall’analisi dei bilanci, individueranno strategie in grado di superare l’impasse. Se dall’analisi dei dati si riterrà di poter uscire dalla crisi, verranno seguiti percorsi di risanamento e ristrutturazione. Se, invece, risulterà che la situazione è ormai compromessa, si valuterà l’ipotesi della liquidazione, della cessione dell’impresa o, se si possiedono i requisiti necessari, della procedura concorsuale.