MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE

La mediazione civile e commerciale è una procedura di risoluzione dei conflitti, alternativa o complementare alla giustizia ordinaria, nella quale un soggetto terzo ed imparziale aiuta due o più parti a trovare un accordo che soddisfi i loro bisogni.

EMMEGIESSE s.r.l. è un Organismo di Mediazione iscritto al n° 1040 del Registro tenuto presso il Ministero della Giustizia.

E’ un ente privato che può operare con estrema flessibilità per adattarsi alle esigenze delle parti e dei professionisti.

La procedura di mediazione viene gestita in maniera efficace, senza alcuna formalità, in tempi brevi e con costi contenuti.

EmmegiessE assicura la piena riservatezza con riguardo sia all’oggetto della controversia sia ai soggetti coinvolti.

Le parti hanno il pieno controllo della controversia che le vede coinvolte con la possibilità di confezionare un accordo sulla base dei propri bisogni e interessi.

Per alcune materie stabilite dal Decreto Legislativo 28/2010 il ricorso alla mediazione è obbligatorio prima di adire le vie giudiziarie. Tra queste materie troviamo, ad esempio: condominio, divisioni, successioni ereditarie, locazione, diffamazione, contratti bancari, responsabilità medica e sanitaria, ecc…
Nelle materie obbligatorie le parti devono necessariamente essere assistite da un legale di fiducia.

Per avviare una procedura di mediazione è sufficiente compilare il modulo di domanda ed inoltrarlo per email all’indirizzo studio@emmegiessesrl.it oppure tramite PEC all’indirizzo emmegiessesrl@legalmail.it.
Previo appuntamento è possibile il deposito delle domande di mediazione presso i nostri uffici.

Unitamente al modulo di domanda è necessario inviare copia del bonifico attestante il pagamento delle spese di Segreteria (art. 16, Decreto Ministeriale 180/2010) pari a:

– Euro 40,00+IVA per le liti con valore fino a Euro 250.000

– Euro 80,00+IVA per le liti di valore superiore a Euro 250.000

COORDINATE BANCARIE

Emmegiesse s.r.l.

Banca Intesa Sanpaolo – Agenzia di Missaglia

IBAN IT04B0306951550100000005810

Gli incontri di mediazione potranno svolgersi nelle seguenti sedi:
MISSAGLIA (LC), Corso Europa 21
MILANO (MI), Via Cappuccini 14
LECCO (LC), Via Pizzi 6
BERGAMO (BG), Via Paglia 21

MODULISTICA MEDIAZIONE:

DOMANDA MEDIAZIONE

MODULO INTEGRATIVO PARTE ISTANTE

MODULO INTEGRATIVO PARTE INVITATA

ADESIONE AL PRIMO INCONTRO DI MEDIAZIONE

PROCURA SPECIALE

INFORMATIVA PRIVACY

MODULO GRATUITO PATROCINIO

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI MEDIAZIONE

COSTI DEL SERVIZIO DI MEDIAZIONE

SCHEDA DI VALUTAZIONE DEL SERVIZIO DI MEDIAZIONE

ELENCO MEDIATORI

EXPERTISE/ AFFIANCAMENTO QUALIFICATO
EmmegiessE individua un soggetto terzo chiamato a facilitare il negoziato o, più semplicemente, la comunicazione tra le parti così da evitare i classici ostacoli che portano ad una chiusura del dialogo e alla conseguente nascita di un conflitto.

Tale procedura è svincolata da quanto previsto dal D.Lgs. 28/2010 e s.m.i.

Questo strumento può essere utilizzato, ad esempio, durante le assemblee condominiali per facilitare il dialogo tra i condomini e aiutare gli amministratori e gestire i conflitti in modo costruttivo.

Per maggiori informazioni si prega di prendere contatto telefonico con la Segreteria al numero 039 9241842 oppure via email all’indirizzo studio@emmegiessesrl.it.